top of page

chi siamo

la chiesa di cristo

A Carapelle da più di 40 anni esiste una piccola comunità di cristiani  che cerca ancora di mantenere in vita la fede e di alimentare lo Spirito con studi, preghiere e incoraggiamenti.

“Chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto… Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che entrano per essa; quanto stretta invece è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e quanto pochi sono quelli che la trovano” (Gesù, nel Vangelo di Matteo 7:7-14)

Siamo persone comuni che amano riproporre la realtà originaria del vero Cristianesimo: la stessa fede e chiesa dei primi cristiani. Ecco perché ci chiamiamo semplicemente cristiani e non altro.

Chiunque, decidendo di voler seguire solo gli insegnamenti del Vangelo, può unirsi a noi munito solo della propria buona volontà e disponibilità nei confronti del Signore.

E' nata il giorno della Pentecoste e si è diffusa grazie all'opera di predicazione degli apostoli.

Oggi la Chiesa di Cristo è caratterizzata da tutti coloro che ubbidiscono agli insegnamenti del Vangelo  e comprendono il significato della morte e della resurrezione di Cristo: tutti coloro che si convertono al Signore diventano membri della Sua Chiesa.

Ogni cristiano/a cerca di migliorare giorno dopo giorno quell'uomo/donna carnale e peccatore/trice a vantaggio di quello/a spirituale; si cerca il sostegno reciproco, l'esortazione reciproca per la crescita individuale e collettiva.

Questo risultato però è raggiungibile solo attraverso uno studio approfondito e umile, libero dagli schemi che troppo spesso ci vengono imposti non corrispondenti alla realtà biblica. Chiunque voglia conoscerci, parlare con noi o ricercare con noi la via di Dio, sarà ben accetto. 

Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2019
bottom of page