top of page

Cos'è la Bibbia

 

La Bibbia è il racconto dell'azione di Dio nel mondo e il suo scopo con tutta la creazione.

La Bibbia è stata scritta nell'arco di sedici secoli ed è opera di oltre quaranta autori. È una collezione piuttosto straordinaria di 66 libri con stili molto diversi, tutti contenenti il​ messaggio che Dio desiderava che noi avessimo.

 

Questa raccolta di testi contiene una sorprendente varietà di stili letterari. Fornisce molte storie sulla vita di persone buone e cattive, su battaglie e viaggi, sulla vita di Gesù e sulle prime attività apostoliche. Comprende narrazioni e dialoghi, proverbi e parabole, canzoni e e allegorie, storia e profezia.

 

La Bibbia è:

Una guida per vivere la vita spirituale al massimo. Ci dà una mappa per il pericoloso viaggio della vita. O nel nostro viaggio attraverso l'oceano della vita, la Bibbia è un'ancora.

Una raccolta di storie meravigliose. Queste storie sottolineano i trionfi e i fallimenti della gente comune.

Un libro per la vita quotidiana. Troviamo gli standard per la nostra condotta, le linee guida per conoscere il bene e il male e principi per aiutarci in una società confusa dove spesso "tutto va bene", ma soprattutto è la guida che ha dato Dio per la salvezza dell'anima.

Keywords: cristiani, Cristo, Chiesa, Antico Testamento, Nuovo Testamento, Gesù, Bibbia, Dio, Vangelo, battesimo, religione.

bottom of page